Cdex è uno dei più apprezzati convertitori di cd audio in formato Mp3 (e Wav). Può usare diversi codec, aggiornabili e prelevabili via Internet, per convertire i cd musicali in file riproducibili con uno dei tanti riproduttori multimediali (Winamp, Windows Media Player ecc.) con qualità e dimensioni regolabili. Supporta Mpeg I e II, il formato Ogg Vorbis, Wma e molti altri. Si interfaccia via Internet con i database gratuiti Freedb per reperire informazioni sui brani e l'autore dell'album e inserirli nei file Mp3 come Tag; anche i nomi dei file possono essere costruiti automaticamente durante la conversione in base al titolo e alle informazioni reperite via Internet in modo automatico. Supporta varie modalità di estrazione per compatibilità con vari tipi di lettori cd.
Installazione: fare clic sul pulsante di installazione e seguire le istruzioni. Disinstallare completamente eventuali versioni precedenti e riavviare Windows prima di procedere con l’installazione della nuova versione.
Disinstallazione: è prevista una procedura standard automatica di Windows. Per avviarla usare dal menu la voce Cdex Uninstall nel menu Start. Chiudere l’applicativo prima di avviare la procedura di disinstallazione.
Musica
Specifiche Tecniche:
Windows 98, Me, 2000, XP. Internet Explorer versione 5.5 (o successive) ed estensioni Microsoft DirectX versione 7 (o successive) installati. Scheda audio compatibile correttamente installata. Consigliata connessione ad Internet.